Album Photo - Associazione Aiuto ai Minori del Terzo Mondo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il ricordo del dott. Carosino...
Il ricordo del dott. Carosino...

d. Cara Cristina, sappiamo che hai intrapreso con tuo fratello Stefano, un viaggio per far visita alla missione Idente ad Abancay (Perù), per l'inaugurazione di una infermeria intitolata al tuo babbo, dott. Claudio carosino.

r. Si - in occasione dei funerali di papà, abbiamo chiesto il classico "non fiori ma opere di bene" segnalando l'Associazione Aiuto ai Minori del Terzo Mondo di cui papà era presidente: questo ha fatto in modo che moltissime persone, anche non socie dell'Associazione, scegliessero di fare un'offerta in sua memoria.

Con la somma considerevole racclta, il consiglio dell'Associazione ha proposto la realizzazione di un'opera che fosse duratura e rimanesse a ricordo di papà, e da qui l'idea di realizzare un'infermeria presso l'Hogar del Nino Jesus di Abancay, al cui sostentamento l'Associazione contribuisce da quasi 25 anni.

I lavori di adeguamento ed attrezzatura del locale sono stati completati a Gennaio (2012): Stefano ed io, su consiglio dell'Associazione, abbiamo quindi deciso di andare in Perù perchè le tante persone che hanno fatto offerte all'Associazione in memoria di papà avessero una testimonianza di prima mano su quanto fosse stato realizzato con le loro offerte.


Intervista di Fiammetta Paganelli

 
Torna ai contenuti | Torna al menu